NEWS
Save the Date,  Scrittura

“La Bellezza è nella Nostra Identità”

CORONA VIRUS, STEFANO MASSIMI:
"L'ARTE, LA BELLEZZA E LA CULTURA NON SONO SCEMENZE"

“Noi non siamo un Paese qualunque del pianeta Terra, noi siamo l’Italia che, fino a prova contraria, ha nel suo DNA la funzione di faro nel mondo per quanto riguarda il rapporto con la bellezza. Sarebbe bello sentire qualcuno che, magari esagerando, ti dicesse che è fondamentale riaprire i teatri, è fondamentale riaprire i cinema, è fondamentale far riaprire i concerti perché senza quelli siamo orfani. Questo fa parte della nostra identità”

Stefano Massimi, scrittore italiano noto già in televisione per i suoi racconti nella trasmissione “Piazza Pulita” sul canale la7 ha voluto, con questo intervento, sottolineare la poca considerazione da parte dello Stato verso il mondo dello spettacolo “superfluo e inutile”. Gli artisti, come lui stesso dice, sono considerati inutili dalla società.

Bisogna ricordare però che, sopratutto in questo periodo, è l’arte che ci permette di guardare film, serieTv, leggere libri o ascoltare musica e sono gli stessi artisti che riempiono le nostre giornate tramite la tv o i social.

Questo succede troppo spesso in un Paese che, come l’Italia, dovrebbe puntare di più sulla cultura e sull’arte, troppo sottovalutate dalla massa e dalle Istituzioni pubbliche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *