che succede?

Passioni e corsi Online

In questo periodo stare a casa può essere faticoso, mai come ora capiamo l’importanza di essere liberi di poter fare le attività che più ci piacciono e che davamo per scontate. Questo non vuol dire che questo tempo dobbiamo passarlo in attesa ma anzi, bisogna sfruttarlo per ritrovare noi stessi e per coltivare ancora di più le nostre passioni. In nostro aiuto arriva la tecnologia che, tramite social e videochiamate, ci fa sentire un pò meno soli. Internet, inoltre, offre un’ampia offerta di siti e associazioni che hanno messo a disposizione molte risorse e corsi online per passare il tempo all’insegna della cultura.

MUSEI ONLINE

Arts & Culture di Google mette a disposizione dei tour virtuali di oltre 500 musei tra cui quelli più famosi in tutto il mondo. Grazie alla sezione Esplora potete crearvi il vostro tour personale scegliendo tra le categorie proposte contenti varie opere o scegliendo il museo che avreste sempre voluto visitare. Musei come il MoMa o The Met (Stati Uniti), il British Museum o The National Gallery (Regno Unito), il Guggenheim di Bilbao o di New York, il Reina Sofia (Spagna). Si possono trovare anche musei italiani come Le Gallerie degli Uffizi, le opere de la Biennale di Venezia o La Galleria Nazionale a Roma. Di musei e opere ce ne sono veramente di tutti i gusti, basta andare sul sito e passare la giornata a scoprire le vostre opere preferite!

DANZA ONLINE

Per gli amanti della Danza è uscita la nuova piattaforma OnDance. Fondata dal noto ballerino italiano Roberto Bolle, OnDance promuove eventi artistici e offre tantissime lezioni online con ballerini professionisti che si possono seguire in diretta su Instagram o registrate sul canale YouTube. Ci sono moltissime lezioni che variano sia di stile che di livello, adatte ai ballerini professionisti o semi-professionisti che non vogliono perdere l’allenamento ma anche ad amanti del genere con molti stili diversi che vanno dalle discipline più classiche, come Modern, Contemporany o Classic, sia discipline più particolari come lo Swing, Charleston, danza del Ventre ecc. 

Se volete rimanere in forma e imparare dei nuovi passi, OnDance è quello che fa per voi!

CORSI ONLINE

 In questo periodo sfruttare il tempo libero per dedicarsi alla propria passione o ampliare la conoscenza di un argomento, è la scelta giusta. Esistono molti siti che offrono corsi online di qualunque disciplina e genere.

Per corsi artistici mirati alla pratica di una determinata disciplina o tecnica consiglio: Skillshare. Il sito offre un’ampia offerta di videocorsi online gratuiti e a pagamento che vi insegneranno passo per passo l’argomento che avete scelto.

Un approccio alle materie più teoriche lo propone edX. Il sito propone molti corsi di diverso genere, quindi se volete approfondire la teoria di un argomento in particolare, vi consiglio questo sito.

L’ultimo sito che vi proponiamo è Coursera. La sua offerta spazia da argomenti più teorici a quelli più pratici offerti dalle più famose Università e Istuzioni globali. Anche qui potete trovare sia corsi gratuiti che a pagamento.

Spero che questo articolo vi sia di aiuto per passare al meglio questo periodo, buona lezione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *